Loading Events

« All Events

Louise Lemón si esibirà a Serravalle Rock

27 July ore 21:00 - 23:30

È con grande emozione che annunciamo la presenza di Louise Lemón all’ottava edizione di Serravalle Rock, che si terrà come di consueto l’ultimo fine settimana di luglio nella magnifica cornice della Rocca di Castruccio.

L’artista svedese, definita dai media la regina del death gospel, si è fatta subito notare col debutto ‘Purge’, edito sei anni fa da Icons Creating Evil Art. Il successivo ‘A Broken Heart Is An Open Heart’ l’ha consacrata definitivamente a livello internazionale.

Dopo l’EP ‘Devil’, è uscito da qualche mese ‘Lifetime Of Tears’, un’opera d’arte capace di svelare ulteriori sfumature di una voce che ha pochi eguali al mondo. Un sound noir, delicato eppure travolgente, che dal vivo emerge in tutta la sua potenza evocativa.

La collaborazione con Randall Dunn (Zola Jesus, Myrkur) si è arricchita e il nuovo materiale è stato sgrassato dalla ruggine scandinava e reso più essenziale e organico possibile. L’etichetta la paragona a Cat Power, PJ Harvey e Lana Del Rey, ma il suo stile è assolutamente unico, in bilico tra testi oscuri, indie pop, melodie folk ataviche e architetture cinematiche.

Louise Lemón salirà sul palco della Rocca di Castruccio sabato 27 luglio e vi assicuriamo che sarà indimenticabile!

La serata sarà aperta dagli Spleen, una giovane band fiorentina che ha da poco firmato per la storica etichetta Contempo Records (Litfiba, Diaframma). Il trio propone un potente ibrido tra grunge e punk.

www.suffissocore.com/serravallerock

ph. Sophie Winberg Tyrfelt

Details

Date:
27 July
Time:
21:00 - 23:30
Event Category:

Organiser

Comune di Serravalle P.se – Assessorato alla Cultura
Phone:
0573 917204

Venue

Rocca di Castruccio Castracani
43.904416°, 10.830974°
Serravalle Pistoiese, PT 51034 Italia
+ Google Map