Homepage

Rocca Nuova

Eventi in evidenza

Vivi Serravalle

Alla scoperta di Serravalle Pistoiese

Da non perdere

Serravalle Rock

Serravalle Rock

Festival dedicated to emerging bands that every year promotes the best of the Italian independent scene. During the various editions, ...
Festa Bella

Festa Bella

It is an ancient memory of the Passion of Christ, begun in the 1693 during the Good Friday. It happens ...
San Rocco celebration

San Rocco celebration

The celebration is in August in the medieval village of Castellina, one of the most typical village in the hills ...
Serravalle Jazz

Serravalle Jazz

One of the most popular events in the jazz field. For years, dozens of international musicians have performed in the ...

Link utili

Seguici su

11 July 2020

VisitSerravalle

E...state al cinema parte Lunedì 13 Luglio con Immaturi, un film del 2011 diretto da Paolo Genovese.

Appuntamento in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi, alle ore 21,15, con ingresso libero.

A questo link è disponibile un trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=WEooG_tUP5k
... Leggi tuttoNascondi

8 July 2020

VisitSerravalle

"E...state al cinema" è l'iniziativa promossa e organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Serravalle Pistoiese. Una rassegna cinematografica, che si terrà nei mesi di luglio e agosto, del tutto particolare visto che toccherà varie zone del territorio. La prima proiezione è per lunedì 13 luglio alle 21.15 in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

"Si tratta di serate di cinema itineranti - spiega l'assessore alla cultura, Ilaria Gargini - nelle frazioni del nostro territorio. Una piacevole offerta rivolta a chi in estate rimarrà a casa".

Questa la programmazione:

IMMATURI
13 Luglio - Casalguidi (P.zza Vittorio Veneto)

SI ACCETTANO MIRACOLI
14 Luglio - Serravalle paese (Rocca di Castruccio)

DILILI A PARIGI
3 AGOSTO - Cantagrillo (P.zza Daghini)

VITA DI PI
5 Agosto - Masotti (Zona Stazione)

SE DIO VUOLE
10 Agosto - Casalguidi (P.zza Vittorio Veneto)

UN PAESE QUASI PERFETTO
12 Agosto - Ponte di Serravalle (P.zza Magrini)

Inizio proiezioni 21,15 - Ingresso libero
... Leggi tuttoNascondi

13 June 2020

VisitSerravalle

Alcune immagini dell'arrivo dei pellegrini a Serravalle

#rinascibordone #camminodiSanJacopo #serravalle
... Leggi tuttoNascondi

13 June 2020

VisitSerravalle

Cammino di San Jacopo - Il "Bordone" ha fatto tappa a Serravalle Pistoiese

Il Bordone, è chiamato così il bastone del pellegrino, ha fatto tappa a Serravalle Pistoiese. Partito dal Piemonte dove è stato costruito artigianalmente usando un legno di Sambuco, attraverso diverse tappe dove ogni volta verrà scambiato tra i pellegrini, il Bordone giungerà a Roma e sarà donato al Papa. Un simbolo che racchiude in sé tutta la forza, il sacrificio e la volontà dei pellegrini che hanno deciso di affrontare questo cammino. Un'idea nata dal gruppo "Rinasci Bordone sui nuovi sentieri" che hanno accolto diverse richieste di altri camminatori di donare il simbolo del pellegrino al Santo Padre. Il Cammino Jacopeo da Firenze a Lucca sulla direttrice della via Cassia verso Santiago di Compostela o verso Roma, vede in Serravalle una delle tappe importanti. Nella mattinata di venerdì il gruppo di pellegrini che hanno il compito di portare il Bordone fino a Roma si sono fermati nell'antico borgo medioevale accolti per l'occasione dall'assessore Maurizio Bruschi.

"Siamo orgogliosi di accogliere i pellegrini lungo il Cammino di San Jacopo- afferma Bruschi - che vede nel 2021 un anno importante con l'apertura della Porta Santa e con l'anno Jacobeo. Serravalle Pistoiese è un punto sosta della tappa che va da Pistoia a Pescia e viceversa e come amministrazione siamo ben felici di accogliere i pellegrini in transito".

"Sono partita da Barga - racconta Samantha - e a Lucca ho consegnato il Bordone che arrivava dal Cammino di San Pellegrino. E' stata un'esperienza bellissima perché pur conoscendo i posti e i luoghi che sono quelli di casa mia, li ho visti con occhi diversi".

#rinascibordone #camminodiSanJacopo #serravalle
... Leggi tuttoNascondi

30 May 2020

VisitSerravalle

L'ufficio turistico del Comune di Serravalle riapre i battenti. Dal 3 giugno, infatti, sarà di nuovo possibile prenotare le visite guidate al borgo medioevale. Alle visite potranno prendere parte nuclei familiari o gruppi per un massimo di 6 persone mantenendo il distanziamento sociale e rispettando i dispositivi DPI.

Per prenotare è possibile chiamare il numero 0573/917308 oppure scrivere direttamente all'indirizzo email: turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

L'ufficio turistico è aperto il mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13, il martedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì.

"Una riapertura che ha il significato della speranza - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - e della ripartenza. Un augurio che si possa tornare quanto prima alla normalità e un segnale importante per far tornare di nuovo il nostro borgo ad essere una metà turistica di rilievo".
... Leggi tuttoNascondi

 

Galleria fotografica