Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Da questo sabato sarà visitabile la mostra “Fiorentina”

12 January

Il 14 gennaio alle 18 verrà inaugurata all’Oratorio della Vergine Assunta di via San Ludovico di Serravalle Pistoiese la mostra fotografica del celebre fotoreporter Stefano Di Cecio dedicata alla via fiorentina. L’evento è inserito nel ciclo espositivo “Visioni” che il Comune di Serravalle Pistoiese organizza presso l’ antico oratorio medioevale celebre per gli splendidi affreschi. Il Comune di Serravalle Pistoiese assicura peraltro il patrocinio alla manifestazione. Il progetto affonda le sue radici nei difficili mesi della pandemia quando, con il blocco del traffico veicolare e di qualsiasi attività antropica, l’ arteria che collega Pistoia con Firenze dette la giusta ispirazione alla vena creativa di Stefano DI Cecio.

“Gli scorci che riuscii a cogliere in quel determinato momento storico – ha puntualizzato il fotografo- sono di un’ intensità unica e rappresentano uno spaccato di vita reale che difficilmente riusciamo a decifrare adesso che tutto è tornato alla normalità >.

Stefano DI Cecio conosce peraltro benissimo la zona che sarà protagonista della sua esposizione fotografica poiché da sempre abita a Ponte alla Pergola, proprio lungo la via Fiorentina.
La mostra si svolgerà da sabato 14:00 alle 18:00 fino a sabato 18 febbraio alle 16,30. I giorni e gli orari in cui la mostra è visitabile sono il sabato e la domenica dalle 10:00alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30 È possibile anche prenotarsi telefonando all’Ufficio Cultura allo 0573 917204.”

Details

Date:
12 January
Event Category: