- Questo evento è passato.
Il coro etnico femminile Agorà in concerto alla Rocca di Castruccio
22 Luglio 2021 ore 21:00 - 23:00
La Rocca di Castruccio si tinge di rosa con l’esibizione del coro etnico femminile “Agorà” in programma per giovedì 22 luglio alle 21.
Agorà è un coro Femminile nato nel febbraio 2017, da un laboratorio di Canto Etnico/Popolare condotto dal Daniela Dolce (www.danieladolce.it):
L’idea era quella di creare una realtà multiculturale che si integrasse attraverso la musica di differenti paesi del mondo. Il repertorio proposto, infatti, spazia dalla musica Africana a quella Araba, da quella Rom alla musica Pugliese , Napoletana e Sarda. Il messaggio del Coro Agorà è chiaramente l’integrazione e il rispetto dei diritti umani.Musica, Voce, Gioia ed Energia; sono questi gli elementi che caratterizzano Le Agorà e che investono lo spettatore che le ascolta.
“Sono rimasta affascinata fin da subito dalla proposta di Agorà – afferma l’assessore alla cultura, Ilaria Gargini – grazie al suo repertorio di musica che spazia dalla musica africana a quella pugliese, araba, sarda e napoletana. La loro musica, linguaggio universale, ricca di gioia ed energia, renderà incantevole per una sera la Rocca di Castruccio”.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1029086027829237