Villa Il Salicone

Villa Il Salicone è una villa antica ristrutturata recentemente e dedicata all’accoglienza turistica e all’organizzazione di eventi e cerimonie. La Villa si caratterizza per una dimensione ampia ma non monumentale, per gli spazi interni ben distribuiti su tre piani e per l’ampia vivibilità degli esterni. Una bella piscina esclusiva sulla collina completa la cornice per la vostra vacanza.

Piano Terra
Benvenuti in Villa. Vi accoglie un ingresso con una bella scala in pietra serena che conduce ai piani superiori. Sulla vostra destra, appena entrati, una sala della televisione, una camera ed un bagno con doccia che possono essere considerati, chiusa la porta, una bella suite.
Al piano terra si trova anche la bella taverna con corte esterna e le due cucine: la vecchia dove di solito si fa la colazione e la nuova dove si fanno dei lauti pranzetti. Dalla cucina si accede all’esterno e alla corte interna e si può scendere nell’antica cantina.

Pimo Piano
Salendo le scale si arriva al piano detto “Nobile”. Era il piano delle feste e quindi vi troverete ampie sale e saloni dove potrete rilassarvi e stare nel completo relax ma anche pranzare e cenare nello splendido Salone della Caccia.
Al piano possiamo attrezzare in caso di necessità e su richiesta una camera matrimoniale che usufruisce di un bagno senza doccia.

Secondo Piano
La zona notte si trova al secondo piano. Il piano si apre in una splendida Sala della Musica dedicata al tenore Egisto Niccoli, nostro avo. Infatti in questa sala abbiamo raccolto tutte le testimonianze della sua carriera in nostro possesso.
Al piano si trovano sul lato sud due ampie suite chiamate Elvira e Contessa D’Amalfi che sono composte da camera matrimoniale, bagno con doccia e sala con divano letto e poi c’è un’ulteriore camera matrimoniale con bagno. Tutti i bagni della villa sono realizzati in travertino.
Sul lato nord si trovano due camere matrimoniali con bagno con doccia.
Il totale camere è di 5 con un totale posti letti di 14. Il totale posti letto in Villa diviene così di 18.
Accettiamo comunque prenotazioni a partire da gruppi di 8 e siamo sempre disponibili ad affittare secondo le vostre richieste e necessità.

ALTRE INFORMAZIONI

LE CUCINE
La vecchia cucina è utilizzata solo come sala da pranzo. Vi sono disponibili due tavoli per un totale di 10 posti a sedere.
La cucina industriale è molto ampia e dispone di un long table per 20 posti a sedere, è attrezzata con forno, frigo e freezer, lavapiatti e lavatrice.

Il prezzo dell’affitto include tutti i servizi principali ovvero l’uso della piscina e dei teli, gli asciugamani ed il corredo letti. Per periodi di prenotazione superiori alle due settimane la Villa ha una pulizia degli interni inclusa nel prezzo. Ogni servizio di maid service è prenotabile su richiesta.

FACILITIES
Forno, frigo, freezer, lavastoviglie, lavatrice, ferro da stiro, tv satellite, tv, culla, seggiolone, barbecue, piscina privata per uso esclusivo degli ospiti, WI-FI, telefono mobile ricaricabile.

AMENITIES
Una bella piscina 12 mt x 6mt incostudita con ombrelloni e lettini e gazebo. Giardini ed ampi spazi esterni a disposizione degli ospiti e attrezzati con sedie e tavoli.

TENUTA

La Villa è un’antica dimora di campagna facente parte della tenuta denominata “Il Salicone”. Nella tenuta si trovano la Villa, la vecchia fattoria con le case coloniche e le antiche cantine dove viene prodotto il vino Vespro, Meriggio e Poggioalcanto. Il vino e l’olio sono messi a disposizione degli ospiti e possono essere organizzate degustazioni e cene a tema.

La tenuta Il Salicone si trova nel nord della Toscana nel comune di Serravalle Pistoiese in provincia di Pistoia. La Toscana con il suo fascino e la sua storia è tutta intorno a Noi.

Via Quattro Querci, 29/35, Masotti

tel. +39 3356286966

info@ilsalicone.it

www.ilsalicone.it