26° passeggiata sul Montalbano

Torna la Passeggiata sul Montalbano,

la tradizionale camminata da Casalguidi a Serravalle, giunta alla sua 26° edizione.

L’organizzazione dell’evento è affidata all’Atletica Casalguidi, in collaborazione con Csi e Circolo Arci di Serravalle e con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese e la partecipazione dell’associazione “Cave Canem Asd” .

La partenza scaglionata è fissata dalle 8.30 alle 9.30 in piazza Gramsci a Casalguidi, la quota di partecipazione è di 5 euro (fino a 10 anni 2 euro) e comprende l’assicurazione, il cestino ristoro che potrà essere ritirato al Circolo Arci di Serravalle e il bus navetta.

L’iscrizione preventiva obbligatoria così come la prenotazione del bus navetta devono essere effettuate entro le ore 21 del 31 maggio online dal link: https://forms.gle/uf4crzQvmQkyf4L39

Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione onlus Matilde Capecchi, “Margherita Silenziosa”.

“La manifestazione – afferma l’assessore agli eventi sportivi, Maurizio Bruschi – viene svolta nel pieno rispetto delle normative per la prevenzione del Covid. La partenza e l’arrivo saranno scaglionate e durante il percorso ci sarà l’assistenza costante da parte della Croce Verde di Casalguidi. Si tratta di un appuntamento che è entrato a far parte della tradizione del nostro territorio e un’occasione per visitarne le sue bellezze artistiche e naturali. Per questo nel pomeriggio l’ufficio turistico del Comune organizzerà delle visite guidate al paese di Serravalle per tutti i partecipanti”.